Klan.IT sviluppa la piattaforma "Territorio e Giustizia online"

• strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /var/www/vhosts/klan.it/httpdocs/sites/all/modules/views/views.module on line 879.
  • strict warning: Declaration of date_handler_field_multiple::pre_render() should be compatible with content_handler_field_multiple::pre_render($values) in /var/www/vhosts/klan.it/httpdocs/sites/all/modules/date/date/date_handler_field_multiple.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_argument::init() should be compatible with views_handler::init(&$view, $options) in /var/www/vhosts/klan.it/httpdocs/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_argument.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_validate() should be compatible with views_handler::options_validate($form, &$form_state) in /var/www/vhosts/klan.it/httpdocs/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_submit() should be compatible with views_handler::options_submit($form, &$form_state) in /var/www/vhosts/klan.it/httpdocs/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_boolean_operator::value_validate() should be compatible with views_handler_filter::value_validate($form, &$form_state) in /var/www/vhosts/klan.it/httpdocs/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter_boolean_operator.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /var/www/vhosts/klan.it/httpdocs/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /var/www/vhosts/klan.it/httpdocs/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /var/www/vhosts/klan.it/httpdocs/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
Klan.IT sviluppa la piattaforma Territorio e Giustizia online
In occasione della “Giornata Europea della Giustizia Civile” è stato presentato e sottoscritto, al Tribunale per i Minorenni di Brescia, il protocollo operativo per i flussi informativi tra Azienda Sociale del Cremonese, il Tribunale per i Minorenni di Brescia e l’Azienda Sanitaria Locale di Cremona...

Il testo, siglato dall’assessore al Welfare Mauro Platè, in qualità di presidente dell’Azienda Sociale del Cremonese, dal presidente del Tribunale dei Minori Maria Carla Gatto, dal Procuratore Emma Avezzù e dalla direttrice sociale dell’ASL Paola Mosa, è stato presentato come buona prassi di integrazione tra vari soggetti della Pubblica Amministrazione e come risultato del progetto “Territorio e Giustizia online” finanziato da Regione Lombardia.
Il progetto era infatti finalizzato principalmente a semplificare e velocizzare l’iter amministrativo dei procedimenti che riguardano i minori e facilitare la collaborazione, la condivisione e lo scambio delle informazioni e dei documenti fra gli uffici del Tribunale e tutti gli altri uffici esterni coinvolti in un procedimento (Servizi Sociali, Sert, Comuni).

Il sistema, realizzato grazie al supporto tecnico della società klan.IT, consentirà l’archiviazione elettronica dei documenti, la ricerca, la consultazione, la riproduzione e la distribuzione secondo regole predefinite.
Le informazioni e i documenti saranno gestiti in ambienti sicuri ed accessibili solo agli utenti autorizzati che si autenticheranno attraverso il sistema messo a disposizione da un apposito portale.

“Instaurare e rafforzare buone prassi per l’integrazione tra vari soggetti diventa un tema prioritario da perseguire anche con l’introduzione di nuovi strumenti finalizzati alla razionalizzazione ed al miglioramento del sistema procedurale”, è il commento dell’assessore al Welfare Mauro Platè, che aggiunge: “Se pensiamo a provvedimenti che riguardano la tutela del minore o all’istituto dell’amministratore di sostegno ci si rende conto che istituzioni diverse sono chiamate ad intervenire in modo sinergico specialmente nell’ambito del disagio sociale, per garantire una pronta risposta alle istanze di giustizia”.
AllegatoDimensione
VivereCremona28ottobre2015.jpg502.77 KB