Soluzioni per il controllo e la gestione delle commesse

  • strict warning: Non-static method view::load() should not be called statically in /var/www/vhosts/klan.it/httpdocs/sites/all/modules/views/views.module on line 879.
  • strict warning: Declaration of date_handler_field_multiple::pre_render() should be compatible with content_handler_field_multiple::pre_render($values) in /var/www/vhosts/klan.it/httpdocs/sites/all/modules/date/date/date_handler_field_multiple.inc on line 185.
  • strict warning: Declaration of views_handler_argument::init() should be compatible with views_handler::init(&$view, $options) in /var/www/vhosts/klan.it/httpdocs/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_argument.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_validate() should be compatible with views_handler::options_validate($form, &$form_state) in /var/www/vhosts/klan.it/httpdocs/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter::options_submit() should be compatible with views_handler::options_submit($form, &$form_state) in /var/www/vhosts/klan.it/httpdocs/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_handler_filter_boolean_operator::value_validate() should be compatible with views_handler_filter::value_validate($form, &$form_state) in /var/www/vhosts/klan.it/httpdocs/sites/all/modules/views/handlers/views_handler_filter_boolean_operator.inc on line 149.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_style_default::options() should be compatible with views_object::options() in /var/www/vhosts/klan.it/httpdocs/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_style_default.inc on line 25.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_validate() should be compatible with views_plugin::options_validate(&$form, &$form_state) in /var/www/vhosts/klan.it/httpdocs/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
  • strict warning: Declaration of views_plugin_row::options_submit() should be compatible with views_plugin::options_submit(&$form, &$form_state) in /var/www/vhosts/klan.it/httpdocs/sites/all/modules/views/plugins/views_plugin_row.inc on line 0.
Le piccole e medie imprese (PMI) sono una risorsa rilevante in termini di potenzialità di occupazione e sviluppo.
Rimanere competitivi sui propri mercati di riferimento, far fronte all’aumento del numero dei competitori di paesi in via di sviluppo che, grazie alle tecnologie, competono su mercati globali, è la principale preoccupazione di queste realtà.
L’information Tecnology gioca oggi un ruolo fondamentale per la sopravvivenza delle PMI, per organizzare processi efficienti e per avere il controllo dei costi e della redditività di ogni progetto o commessa.
Senza l’adozione di soluzioni informatica è difficile, se non impossibile, avere il controllo, le informazioni necessarie a prendere decisioni e a rendere efficienti i processi di una impresa e quindi essere in condizione di mantenere la competitività sul mercato, ormai globale.
E’ anche vero che trovare sul mercato soluzione informatiche flessibili, facili da usare e da integrare nella realtà di una PMI, con costi contenuti o, quanto meno, in linea con le aspettative e le capacità di spesa di queste tipologie di imprese non è scontato.
Premesso che l’implementazione di una soluzione informatica è anche l’occasione per “fare ordine” nel modo di operare corrente e rivedere quanto meno i processi meno efficienti o più critici, uno dei freni all’innovazione è l’impatto che le tecnologie hanno a livello organizzativo.
Le aziende maggiormente impattate sono quelle che lavorano su commessa dove il loro punto di forza, oltre alla competenza, è la flessibilità e le aree organizzative dove questa caratteristica è maggiormente richiesta sono l’Ingegneria la Produzione e la Logistica.  
Klan.IT, capitalizzando anni di esperienza maturata sulle PMI del territorio, ha disegnato due framework applicativi per gestire la lavorazione su commesse per aziende manifatturiere e di servizi, con caratteristiche architetturali tali da rispondere alle esigenze di FLESSIBILITA’ e CONTENUMENTO dei COSTI richiesti da questo importante settore di mercato. 

Le caratteristiche principali delle due soluzioni:
  • Architettura flessibile: possibilità di configurazione secondo i processi già organizzati nelle imprese;
  • Semplicità d’uso: l’usabilità studiata per minimizzare l’impatto sul personale;
  • Architettura Web: disponibile da qualsiasi postazione senza l’installazione di sw sui PC degli operatori a beneficio di minori costi di gestione;
  • Multidevice: fruibili in Mobilità da qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, SmartPhone )
  • Scalabile e Integrabile: con altri sistemi presenti in azienda (es. Sistemi amministrativi, Vendite, Progettazione, …) o altre soluzioni Klan.IT quale il CMMS per la MANUTENZIONE degli impianti, l’EDM per la gestione dei DOCUMENTI.


Di seguito alcune immagini con esempi di funzionalità gestite in due PMI, una produttiva, l’altra di servizi:

PMI INDUSTRIA





PMI SERVIZI





ESEMPIO REPORT STATISTICHE:





 

Richiedi informazioni