Cartella Sociale Informatizzata - Sviluppo versione Mobile

Da gennaio 2016 la divisione Klan.IT Web-Mobile e la divisione Klan.IT PA-Sociale, lavorano fianco a fianco per la realizzazione del primo rilascio della Cartella Sociale Mobile per Comunità Sociale Cremasca.
Cartella sociale Mobile

Crema, 10 febbraio 2016

Cartella Sociale Informatizzata - Sviluppo versione Mobile

Da gennaio 2016 la divisione Klan.IT Web&Mobile e la divisione Klan.IT PA&Sociale, lavorano fianco a fianco per la realizzazione del primo rilascio della Cartella Sociale Mobile per Comunità Sociale Cremasca.

Perchè una  versione Mobile della Cartella Sociale Informatizzata?

• Perché molte attività di aiuto sociale vengono svolte in mobilità (es. c/o la casa dell’assistito);
  • Perché consente l’accesso alle informazioni ed ai servizi on-line indipendentemente dal luogo dove uno si trova;
  • Perché la disponibilità dei servizi e delle informazioni migliora l’operatività degli operatori e rende il processo più efficiente (es. non sarà più necessario compilare una scheda cartacea in casa dell’assistito; raccogliere la firma dell’assistito; tornare in ufficio e riversare le informazioni dal cartaceo alla cartella sociale informatizza);
  • Perché le informazioni e i dati inseriti dagli operatori tramite l’App sono immediatamente disponibili sulla cartella sociale informatizzata ed utilizzabili dalle altre unità:
    1.    Enti Erogatori Accreditati per il controllo, la validazione dei dati inseriti dal loro operatore, le analisi delle performances della propria struttura, ..;
    2.    CSC per il controllo e validazione delle attività consuntivate dagli enti erogatori, analisi performances,  costi, etc..

La Cartella Sociale Mobile, disponibile per iOS, Android e Windows Mobile, è scaricabile dall’App Store e una volta installata potrà essere direttamente utilizzata dall'operatore accedendo con le proprie credenziali.

La Cartella Sociale Mobile permetterà di avere un rendicontazione in tempo reale e geolocalizzata delle attività degli operatori in base alla pianificazione assegnata e subito disponibili per la gestione amministrativa (es. emissione fatture da parte dell’ente erogatore, etc..).
L’operatore che si trova a casa dell’assistito potrà selezionare l’utente e il servizio che dovrà svolgere e con un click avviare il timer di inizio erogazione del servizio e bloccarlo ad attività terminata.
Potrà inserire Note ed altre informazioni utili agli uffici amministrativi e management del proprio ente accreditato.
Potrà inoltre scambiare messaggi con altri operatori o con i propri uffici di riferimento e facilitare la collaborazione fra di essi.

La Cartella Sociale Mobile sarà perfettamente integrata con la Cartella Sociale già implementata da Comunità Sociale Cremasca.

Questa integrazione permetterà di creare uno scambio dati tra:

1.    L'operatore e l'Ente Accreditato permettendo a quest’ultimo di:

a.    Visualizzare ed esportare tutte le informazioni precedentemente inserite dall’app;
b.    Integrare e convalidare le attività rapportinate, inserendo nuove attività o correggendo alcuni dati inseriti precedentemente;
c.    Visualizzare l'elenco dei servizi compilati da tutti gli operatori dell’Ente.

2.    L’ Ente Accreditato e Comunità Sociale Cremasca:

a.    Gli assistenti sociali della Comunità Sociale Cremasca (CSC), “proprietari” delle relative cartelle,  potranno visualizzare, convalidare, esportare ed integrare i dati inseriti dagli operatori degli enti erogatori accreditati.

Cartella sociale Mobile, supporto reale agli operatori nello snellimento delle attività “amministrative” e un nuovo modo di collaborare semplice, intuitivo ed efficace.